Galleria KATANE

“Il senso della vita …”

PREMIO  DI  POESIA

Regolamento

Gli “Amici dell’Arte” Associazione  artistica e culturale  per le  Arti  figurative  e   la Letteratura,

la Musica e il Teatro, con sede in Catania via Andrea Costa n.8,  nel rispetto delle proprie finalità istituzionali di promuovere, incrementare e divulgare, con costante impegno culturale, l’Arte e l’Amore per l’arte inteso come vincolo civile, servizio sociale ed espressione di solidarietà, soprattutto tra i giovani, indicono ed organizzano con il patrocinio del Comune di Catania, la terza edizione del premio di poesia degli Amici dell’Arte che quest’anno avrà a tema “Il senso della vita …” motivato da tutta la gamma dei valori, degli ideali e dei sentimenti umani.

1)  Al Premio, a cui potranno prendere parte poeti di ogni età e nazionalità, si partecipa inviando una poesia inedita, non superiore a 50 versi, in sei copie dattiloscritte o fotocopie, di cui una copia contenente la firma dell’autore con la dichiarazione che “la poesia è inedita e frutto del proprio ingegno” ed in calce nome, cognome, data di nascita, indirizzo completo di cap e numero telefonico, nonché brevi cenni autobiografici; i testi in lingua straniera dovranno presentare l’equivalente in lingua italiana;

2)  La quota di partecipazione al premio è di €. 10,00 quale contributo a parziale copertura delle spese di segreteria, da inviare alla  Presidenza Associazione Amici dell’Arte, tramite postepay intestata a Rosaria Foti n. 5333 1711 0247 6047 oppure tramite iban IT95G3608105138291804591812.

3) L’elaborato va spedito all’Associazione Amici dell’Arte  a mezzo servizio postale in via Andrea Costa n. 8 Catania 95129 oppure tramite email entro e non oltre il trenta novembre 2021 email: info@associazioneamicidellarte.it indicando nell’oggetto concorso poesia e allegando scansione o copia quota di partecipazione. Per informazioni tel. 095.533047 – 339.8824368.

4)  Le opere inviate non verranno restituite e potranno essere pubblicate;

5)  I componenti della Giuria saranno resi noti prima della premiazione;

6) Tra tutti gli elaborati pervenuti nei termini, la Giuria, il cui giudizio è insindacabile, sceglierà tre finalisti che verranno premiati con targhe di primo, secondo e terzo classificato, e sarà data notizia dei vincitori sulla stampa e televisione locale; a tutti i partecipanti verranno consegnati encomi ed attestati;

7)  I premiati saranno preventivamente avvisati ed i premi non potranno essere ritirati per delega;

8)  La cerimonia di premiazione è prevista, previa conferma, per venerdì dieci dicembre 2021 alle ore 17,00 presso il Palazzo della Cultura in via Biscari n. 5 Catania, alla presenza di personalità del mondo della cultura e dell’arte;

9)  La partecipazione a questo premio di poesia comporta l’accettazione completa del presente regolamento, facendosi da parte dell’Associazione Amici dell’Arte espressa riserva sull’interpretazione dello stesso.

Conc.Poesia Il senso…2021

Potrebbe piacerti...